Come funziona Satispay: l’app per i pagamenti da cellulare

come funziona Satispay, come si paga con satispay, pagare online con Satispay, codice promo Satispay, Satispay negozi convenzionati
Condividi questo articolo

Come funziona Satispay, la rivoluzionaria applicazione per eseguire i pagamenti elettronici con il proprio smartphone.

L’avanzamento culturale e tecnologico che ha contraddistinto gli ultimi decenni è stato portatore di grandi novità riguardanti qualsiasi ambito della vita quotidiana. Abbiamo difatti assistito ad innovazioni la cui portata ha senz’altro semplificato una lunga serie di azioni ed abitudini. Tra le tante possiamo citare quelle relative ai pagamenti, fino a qualche tempo fa possibili soltanto tramite l’uso di monete, banconote o carte di credito / prepagate.

Tuttavia è l’avvento dei pagamenti elettronici ad aver migliorato enormemente le modalità di acquisto e vendita da parte di consumatori ed esercenti. Riguardo i sistemi impiegati in tal senso, con numerosi vantaggi in termini economici e soprattutto di semplicità nell’utilizzo, merita una dovuta citazione Satispay.

Come funziona Satispay

I pagamenti di carattere elettronico sono molto utili per gli utenti che desiderano portare con se il meno possibile elevate somme di denaro contante. Attualmente vi sono diversi servizi disponibili, ma tra i tanti ve ne è uno 100 % italiano che consente di pagare senza l’inserimento delle credenziali della propria carta ogni qualvolta bisogna fare un acquisto online. Stiamo parlando di Satispay, realtà nostrana che ha visto la luce nel 2015 grazie all’idea geniale di tre ragazzi piemontesi, i quali hanno compreso le potenzialità di un prodotto del genere a beneficio di consumatori ed esercenti.

Ma come funziona Satispay? Si tratta di un’applicazione scaricabile per dispositivi Android ed iOS adibita all’esecuzione dei pagamenti tramite il telefono cellulare, senza dover adempiere a contanti o carte di credito. Il servizio è caratterizzato dall’immissione del codice iban della carta che si desidera collegare insieme al numero del telefono. In questo modo si possono effettuare una serie attività:

  • Transazioni di denaro presso i punti vendita accreditati;
  • Acquisti all’interno di siti e-commerce
  • Pagamento di bollettini postali (con una commissione inferiore a quella sborsata alla posta), multe o tasse
  • Ricarica della scheda telefonica
  • Scambio di denaro con gli altri utenti della piattaforma

Azioni che avvengono in maniera semplice e rapida, con l’utente che non deve mettere mano al portafoglio o alla carta di credito.

Come si Paga con Satispay

Abbiamo visto come funziona Satispay e per quali finalità viene utilizzato questo innovativo servizio. I pagamenti con Satispay sono difatti semplici e immediati. Ecco un esempio pratico per spiegare ancor più approfonditamente i suoi vantaggi.

Ipotizziamo di fare compere in uno dei negozi convenzionati Satispay. E’ sufficiente immettere la password d’accesso, selezionare il brand o il punto vendita, digitare la cifra da sborsare e premere invio. Nei monitor della cassa infatti l’addetta osserverà il nome utente e la quantità di denaro che sta per essere emessa. Il tutto si verifica in totale sicurezza. Difatti, dopo l’uscita dall’app, questa non consente di entrarvi nuovamente senza codice.

come funziona satispay

Ricevere pagamenti con Satispay: grande risparmio e convenienza

Osservando come funziona Satispay si può comprendere che anche i proprietari di un ecommerce trovano molto conveniente questa soluzione, grazie alla presenza di commissioni davvero irrisorie :

  • inferiori a 10 euro: 0,5%
  • superiori a 10 euro: 20 centesimi più 0,5%

Oltretutto, inserendo il codice promo Satispay 54U si potrà beneficiare un bonus di benvenuto di 5euro non appena si è in procinto di eseguire l’iscrizione. Per info vai su satispay.com/programmi.

Condividi questo articolo

Rispondi

Gianluca Gentile