Offerte Cashback: come recuperare il denaro speso

Condividi questo articolo

Offerte Cashback: ogni utente può ricavare una percentuale del denaro utilizzato per gli acquisiti e usufruire di valide opportunità.

Il mondo del web ogni tot si arricchisce di grandi novità. L’evoluzione ha portato alla nascita di nuovi prodotti e servizi, destinati a diventare di uso comune tra le abitudini dei consumatori. Un caso di rilievo è quello del cashback, fenomeno che negli ultimi anni ha preso fortemente piede nel nostro paese.

Offerte Cashback

Traducendo il termine dall’inglese si evince il focus su cui è improntato questo concetto: in italiano significa “denaro indietro”. Andando nello specifico un sito di offerte cashback è caratterizzato dalla possibilità per l’utente iscritto di ricevere una percentuale della somma spesa in uno dei negozi convenzionati.

Queste promozioni rappresentano una grande opportunità per il consumatore, il quale può recuperare una parte del denaro impiegato per l’acquisto, cifra da tenere oppure reinvestire nuovamente.

Tra le migliori realtà capaci di formulare le migliori proposte vi è Cashback.

Offerte Cashback

Cashback è tra le piattaforme più in voga nel settore, con oltre 10 anni di esperienza. Dal 2009 opera anche in Italia, dove ha raccolto un gran numero di utenti. Ciò è avvenuto grazie a promozioni davvero convenienti, con oltre 13 mila negozi affiliati. Si possono annoverare brand molto conosciuti, come Amazon, Booking, Ebay ecc.

Questa realtà ha conosciuto un forte sviluppo grazie alle offerte cashback promosse ai consumatori. Il ritorno del denaro non è l’unica promo messa a disposizione da Caschback. Vi sono numerosi servizi con i quali gli utenti possono godere di altri sconti:

  • Cashback Card, una tessera il cui utilizzo è destinato per gli acquisti nei marchi affiliati;
  • Rimborso del 5% sulla spesa effettuata, con la cifra inviata tramite bonifico sul conto corrente;
  • Shopping Point accumulati ad ogni acquisto, utili per godere di ulteriori sconti e promozioni.

 

Come procedere ad un acquisto

Ultimare una compravendita e recuperare parte del denaro è semplicissimo. Per spiegare il concetto nei minimi dettagli prendiamo ad esempio un negozio di occhiali. Nella schermata del brand scelto sono presenti alcuni punti che esplicano per bene l’offerta in corso:

  • Nome del marchio;
  • Percentuale di risparmio,
  • Quantità del denaro recuperato;
  • Validità della promozione;
  • Shopping Point guadagnati e da utilizzare.

In seguito al login sul proprio profilo, e al click sull’offerta desiderata, l’utente viene indirizzato sul sito ufficiale del negozio. Ad acquisto ultimato sul portafoglio virtuale personale viene salvata una percentuale in denaro, classificabile come il ritorno sulla spesa effettuata. Dopo aver superato i 10 euro i soldi saranno inviati sul conto corrente dell’utente.

Acquisti fisici e online

Le offerte Cashback riguardano non solo gli e-commerce, ma anche le attività commerciali fisiche, con la possibilità di comprare dal vivo.  Tramite l’applicazione ufficiale è possibile avviare una ricerca sui negozi presenti nel raggio di qualche km alla propria posizione. Il risultano espone l’indirizzo del luogo, la percentuale di cashback e gli Shopping Point accumulati.

Successivamente bisogna mostrare al negoziante la tessera virtuale presente sulla propria app. In questo modo si può inoltrare il rimborso stabilito dal brand verso cui si sta concludendo l’acquisto.

Iscrizione Cashback

Per godere delle Offerte Cashback ecco il LINK per procedere alla registrazione al sito.

Tag: offerte cashback, sito cashback.

Condividi questo articolo

Rispondi

Gianluca Gentile